Union"3" s.a.s - v. Dei Rovari 1 - 35017 Z.i. Piombino Dese Padova - IT

Union"3" e la difesa dell'ambiente

Plastica e ambiente

UNA GRANDE INVENZIONE. Versatile, igienica, economica e di lunga durata, la plastica è probabilmente una delle più grandi invenzioni della storia ed è essenziale nelle attrezzature mediche, nella tecnologia e in centinaia di migliaia di altri campi. Tutti questi utilizzi, però, la rendono anche una delle più diffuse forme di spazzatura, e di inquinamento, del pianeta. La persistenza della plastica nell'ambiente ha rappresentato per molti anni un problema di inquinamento. Fino a quando sono state inventate tecniche di riciclaggio dei rifiuti che hanno dato inizio a una sorta di “seconda vita” di questo materiale.

Union"3" si impegna costantemente per proporre ai propri clienti l'uso di contenitori alveolari termoformati in sostituzione del classico imballo in polistirolo espanso che si degrada facilmente e viene disperso nell'ambiente.
Questi contenitori,quando non siano richieste particolari proprietà meccaniche, possono essere fatti con materiale derivante quasi completamente da riciclo.

In qualche modo l'uso di materiali in parte riciclati com'è nella termoformatura per il polistirene e specialmente per il Pet, contribuisce a diminuire l'impatto ambientale di una materia prima che pur avendo delle grandi caratteristiche intrinsiche oggi ha acquisito la capacità di essere completamente riciclata.

Link utili:
COREPLA - Il sito fornisce informazioni sugli obiettivi e sulle attività del Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Recupero e il Riciclaggio dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica.